Cari amici del blog anche questa settimana ho estratto per voi una carta Angelica; vediamo ora quali consigli e messaggi ha da offrirci! La carta della Luna presieduta dall’energia dell’Arcangelo Haniel.  Durante questo periodo probabilmente state vivendo un momento di incertezza o di paura. Forse questi timori dipendono da una situazione che state vivendo ed è fuori dal vostro controllo, o come spesso accade invece le preoccupazioni derivano da paure del tutto irrazionali o irreali. In entrambi i casi la cosa fondamentale è ascoltarsi nel profondo, seguendo l’intuito, per poi passare all’azione.  Scegliete un luogo tranquillo, chiudete gli occhi fate qualche respiro profondo, mettetevi in contatto con il vostro sé interiore e chiedete qual ‘è la reale fonte delle vostre paure fidandovi della vostra guida (le risposte arriveranno sicuramente..magari nei modi più inaspettati..). Questa carta inoltre può significare perché per voi può essere un momento di grande intuizione e abilità psichica. In ogni caso, ricordate che le più grandi scoperte e rivelazioni riguarderanno proprio voi stessi! Accogliete questo periodo senza paura, poiché potrebbe essere una fase di conoscenza e auto-consapevolezza, utile per superare quei blocchi che finora hanno limitato le vostre capacita di auto-espressione.  Fate attenzione ai vostri sogni perché potrebbero essere forieri di grandi rivelazioni. A volte la soluzione di un problema è contenuta all’interno di un sogno, poiché di notte quando chiudiamo gli occhi e tutte le barriere cadono, entriamo nel regno del senza tempo, un luogo sconosciuto e misterioso ricco di immagini simboliche, che parlano direttamente alla nostra anima ( un’ottima pratica è quella di scrivere su un quaderno i sogni al mattino appena svegli…per poi rileggerli con calma durante la giornata..).  Siamo nel periodo di luna crescente, la quale porta ad una crescita naturale di ogni cosa, dalle piante, ai progetti e desideri del cuore.  Il tempo della Luna della crescita è un momento giocoso, ricco di stimoli e nuove opportunità, come dare inizio a nuove cose o avviare progetti seminati nella precedente Lunazione. Sfruttate questa magica energia per dare vita ai vostri desideri, aprendovi all’intuizione e alla creatività. Scrivete un vostro desiderio su una foglia di alloro (simbolo di vittoria) poi bruciatelo, mentre osservate il fumo che sale verso il cielo e semplicemente abbiate fede che tutto andrà per il meglio ( ricordate che però l’universo a volte vi dà, non quello che chiedete, ma quello di cui avete bisogno..per il vostro cammino e per vostro bene massimo..). Durante queste notti, fate delle passeggiate al chiar di luna lasciandovi avvolgere dalla sua luce argentea e misteriosa: questo vi aiuterà ad aumentare la vostra intuizione, distinguendo così da ciò che volete veramente e da quelle che sono invece vane illusioni che portano soltanto inganno e frustrazione.

Dea

L’Arcangelo Haniel 

Haniel significa “Gloria di Dio” o “Grazia di Dio”.  Anticamente l’Arcangelo Haniel aiutava coloro i quali si occupavano di astrologia, astronomia, energia lunare e pratiche di guarigione. Da allora Esso viene associato alla Luna e al pianeta Venere. La sua energia è femminile, simile a una Dea Lunare ed è eterea e nutriente allo stesso tempo. Il colore della sua aura è di un bianco bluastro, proprio come una Luna piena splendente. Il compito dell’Arcangelo Haniel è quello di aiutare le persone a vivere nuovamente in armonia con i cicli della natura e ad utilizzare la sua energia per cristalli, acqua, oli e via dicendo; aiuta anche nella produzione di rimedi curativi di ogni genere. Poiché il ciclo di ogni donna è in relazione con i cicli lunari, Haniel possiede il beneficio di aiutare le donne ad avere un ciclo mestruale il più possibile leggero e ad utilizzare la magia e il potere di questo momento.

Utilizzare i cicli lunari 

Durante la prima notte del plenilunio esponete le vostre pietre, gioielli, oli, creme, tarocchi e quant’altro alla Luce della Luna, in modo che ciò rafforzi la loro energia e anche voi fate una passeggiata al chiaro di luna per fare il pieno d’energia.  Nella notte di plenilunio avete la possibilità di liberarvi dalle zavorre del passato. Scrivete su un voglio di carta tutto ciò di cui vorreste liberarvi e chiedete all’Arcangelo Haniel se, sono l’acqua o il fuoco a possedere la più intensa azione purificatrice per voi.  Bruciate poi il foglio all’aria aperta oppure chiedete agli Angeli del mare il permesso di stracciare e gettare il foglio in acqua. Entrambi i rituali sono molto efficaci. Al termine del rituale ringraziate l’elemento corrispondente e l’Arcangelo Haniel per il suo prezioso  aiuto.

Caricare l’acqua 

Durante la prima notte del plenilunio esponete una caraffa d’acqua contenente le vostre pietre alla luce della Luna ( va bene anche sul davanzale della finestra se non avete il giardino). L’acqua si carica così dell’energia nutriente e il potere curativo delle pietre aumenta sensibilmente. Non bevete tutta l’acqua, ma aggiungetene sempre dell’altra, quando l’essenza della luce lunare è ancora attiva. E allora non vi resta che provare, scegliete ciò che vi risuona o vi ispira di più e buona pratica a tutti!

Alice

( informazioni sull’Arcangelo Haniel tratte dal libro “Gli Arcangeli” di Isabelle Von Fallois).

Io ti saluto,

Signora della Ruota d’Argento.

Madre delle stelle,

splendore del cielo,

gioiello della notte, che avanzi sul tuo carro,

fino al regno delle anime.

Con la tua luce

illumina la mia via,

poiché racchiusa in te è la magia

della terra e del cielo.

(Antica preghiera gallese)

Per letture Angeliche approfondite info e costi: info@itarocchidialice.com. La lettura verrà inviata tramite mail nel giro di due – tre giorni lavorativi ed è un consulto approfondito che vi aiuterà passo dopo passo a superare eventuali blocchi, paure, a vedere una situazione in maniera più chiara e obiettiva, alla risoluzione di un problema e  e vi guiderà verso la realizzazione dei vostri sogni.