Carissime,

questo articolo prende spunto dalle mie letture di Tarocchi nelle quali ho notato che le donne che hanno a che fare con gli uomini del segno dell’acquario seguono uno schema che accomuna determinati punti. Prima di continuare, però, voglio precisare che chi vi sta scrivendo è del segno dell’acquario! Per tanto questo scritto vuole essere (anche) un po’ auto-ironico.

Si racconta in giro che l’acquario sia uno dei segni dello zodiaco più enigmatici e bizzarri, a tratti anche un po’ contorto… effettivamente non posso dare torto a chi fa queste affermazioni. Ora, care donne, se siete impegnate o avete appena conosciuto un uomo acquario è bene che sappiate un paio di cosette, prima di decidere se continuare o no la vostra relazione: dovete anzitutto sapere che nell’acquario è come se convivano due nature opposte e apparentemente inconciliabili (il più conservatore Saturno e l’innovativo Urano). Per questi motivi non scervellatevi troppo a capire cosa gli passa per la testa (primo perché potreste diventare pazze e secondo perché spesso non si capisce nemmeno lui!). Quando siete in compagnia del vostro acquario errante (come piace definirlo a me…) non stupitevi, inoltre, se a volte lo vedete assorto nei suoi pensieri o con la testa fra le nuvole (non lo fa apposta, è nella sua natura “extra-terrestre” avere un piede su questa terra e uno in altri mondi che solo lui conosce). Poiché anche lui si sente un po’ un marziano e incompreso, talvolta, potrebbe farvi dei discorsi o dei gesti – come dire – un po’ bizzarri… non preoccupatevi, è soltanto l’espressione del caos che ha dentro (ma anche della sue originalità “acquariana”).

Il consiglio più importante che vi offro è questo: non tentate mai di imporgli nulla, perché altrimenti lui scapperà a gambe levate! L’acquario è il segno che più di tutti ama la libertà ma, da un altro lato, ama anche appartenere a qualcuno… ve l’ho detto che non sarebbe stato semplice! Sempre in bilico fra passato, presente e futuro, egli è un nostalgico proiettato in avanti! Se per qualsiasi motivo la vostra relazione dovesse naufragare, invece, lui la farà rivivere nella sua mente e, in qualche maniera, vi porterà sempre nel suo cuore. Se poi avrete la fortuna o la sfiga (qui dipende dalla vostra visione) di incontrarlo “per caso” dopo anni, vi sembrerà che il tempo si sia fermato in un istante e tutto potrebbe riprendere come prima (in caso contrario datevela a gambe levate!).

Detto ciò posso affermare – da acquario errante quale sono – che il nostro è un segno che può piacere oppure no: bianco o nero, non ci sono vie di mezzo. Quindi, care amiche, se state vivendo una relazione con questa tipologia di uomo, accettatelo semplicemente per quello che è e vedrete che, comunque vadano le cose, non vi annoierete mai! Lui saprà stupirvi con effetti speciali e con le sue mirabolanti storie, tanto che a volte vi sembrerà di stare sulle montagne russe… alla fine del viaggio, forse, nemmeno voi sarete più le stesse perché in fondo un acquario sarà sempre indimenticabile.

Alice★