Guido Rossetti è un numerologo. Fin dagli anni 90 è stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C. Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louise Von Franz. Il suo intento è di divulgare, attingendo a basi scientifiche, l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza.

Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. È autore di tre pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” (edizioni Il Punto d’Incontro) e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.


Bellissime Carte, che comunicano il significato profondo e il potere dei Numeri. Sono Carte molto introspettive che ci aiutano a riflettere sulle cause più profonde di una determinata situazione e consigliano il consultante riguardo alla giusta direzione da intraprendere. Osservare le immagini raffigurate sulle Carte dei Numeri permette, a volte, di perdersi in una meditazione che favorisce l’immaginazione e il contatto con i propri desideri del cuore.