Cari  amici del blog, stamattina ho estratto per voi una carta degli Angeli! Vediamo un po’ quali consigli e indicazioni hanno da offrirci i nostri meravigliosi amici alati.

Questa carta rappresentata dall’Arcangelo Jophiel, incoraggia ad alzare gli occhi verso un cielo stellato ed esprimere un desiderio del cuore. Credete fermamente nei vostri sogni e guardate al futuro con un sano ottimismo, gioia e fiducia in voi stessi, perché avete tutte le carte in regola per realizzare ciò che vi siete prefissati.  Se invece ultimamente avete vissuto dei momenti bui..questa carta può anche indicare che ora le cose andranno decisamente meglio, o comunque la fine di una situazione difficile è vicina. In ogni caso questo è il momento di essere lungimiranti, visualizzando la vita proprio come la vorreste, e cosa fondamentale, dirigendo la vostra energia e le vostre azioni verso la meta.. Abbiate fiducia nella vita, seguite il vostro intuito e fluite proprio come l’acqua limpida di un ruscello.. perché ora come non mai il terreno sul quale state lavorando è fertile e ricco di opportunità…siete sulla strada giusta.. ! Non vi resta dunque che affidarvi alla vostra buona stella!

lavanda_e_luna

                                                                                                                                       L’Arcangelo Jophiel 

Jophiel significa “bellezza di Dio”. Questo è un Arcangelo che emana un’energia femminile e la sua aura di colore rosa scuro risplende di bellezza e amore. I suoi compiti consistono nell’aiutare le persone ad aprirsi alla bellezza presente in ogni cosa ( nel creato, in ogni essere vivente e in se stessi…). Jophiel aiuta anche a scegliere i pensieri in armonia con ciò che si desidera e a focalizzare l’attenzione sugli aspetti positivi della vita. Un altro suo importante compito è quello di aiutare gli artisti nel loro cammino, poiché Egli accende la scintilla divina, aiutandoli a concepire idee brillanti e creative e ne rende possibile la concretizzazione. O ancora ogni volta che vi sentite impazienti, in qualsiasi situazione potete invocare Jophiel, il quale vi aiuterà a mantenere la calma e ad accettare la situazione così come è. Questo meraviglioso Arcangelo inoltre consiglia l’utilizzo dell’aromaterapia, in quanto i profumi penetrano in pochi secondi nel cervello umano agendo sul sistema limbico, senza prima essere filtrati dalla mente. Potete utilizzare gli oli essenziali negli appositi bruciatori, sulle pietre, per farvi un massaggio o per il bagno ad esempio. Prima di acquistare un olio però è importante odorarlo per capire se questa fragranza suscita in voi un senso di benessere ( andate a “naso”…). In effetti soltanto le fragranze che vi “ispirano” possono apportare dei benefici. Acquistate gli oli nella vostra erboristeria di fiducia e accertatevi che siano di buona qualità e, possibilmente, che provengano da coltivazioni biologiche.  infine invocate Jophiel per aprire il chakra del cuore, poiché soltanto attraverso esso potrete percepire la vera bellezza.

(Note sull’Arcangelo Jophiel estratte dal libro “Gli Arcangeli” di Isabelle Von Fallois).

Non vi resta che provare…allora!

Buona settimana a tutti.

 

Alice