Ci stiamo avviando verso l’ Equinozio di Autunno: Mabon, così era chiamato dagli antichi Celti. I nostri antenati festeggiavano la fine del raccolto e ringraziavano Madre Terra per i suoi doni. In tale periodo la luce inizia a declinare e ci si avvia verso un periodo più buio e ciò si verificherà, quest’anno, il 23 Settembre. Ho voluto interpretare questa ricorrenza (l’unico giorno nel quale abbiamo esattamente 12 ore di luce e 12 ore di buio) con tre carte degli Arcani Maggiori:

XVIIII - Il SoleIl Sole simboleggia i successi che abbiamo ottenuto durante l’anno nel lavoro, nelle relazioni e nel nostro percorso spirituale, invitandoci a fare chiarezza là dove ci sono punti di oscurità e riportando un equilibrio interiore. Può essere inoltre un’occasione per ringraziare la terra per i suoi frutti e –  perché no? – le piccole gioie quotidiane.

X - La Ruota della FortunaRuota di Fortuna: simboleggia la ruota dell’anno e del mutamento perpetuo, ci invita a riflettere su come affrontiamo i cambiamenti, quali lezioni abbiamo imparato e a lasciar andare ciò che non è più utile al nostro percorso.

XVII - Le StelleLe Stelle: simboleggiano la speranza in un futuro migliore, il ricevere la giusta ispirazione e sostegno dall’universo e il saper cogliere le opportunità e i segni che si presenteranno sul nostro cammino, ricordandoci che non siamo mai soli.

Questa è la mia personale interpretazione! Osservando questi Arcani, quali spunti di riflessione vi offrono?

Alice★