Cari amici, oggi voglio parlarvi del Numero 33 il quale, per la Numerologia, è definito Numero “Maestro” (ovvero la sua vibrazione agisce ad un’ottava superiore rispetto alla sua cifra base, il 6). L’individuo nel quale è attiva questa particolare vibrazione è sicuramente caratterizzato da una profondità d’animo e una grande compassione verso il prossimo. Dotato di uno straordinario carisma, il Numero 33 si sente spesso libero da ogni preconcetto, agisce con l’autorevolezza di chi conosce la verità (oltre le apparenze) e si sente in dovere di trasmetterla agli altri. La vibrazione che questo numero porta con sé è definita anche “Cristica” e conferisce all’individuo la profonda convinzione di avere un’importante missione da compiere, la quale consiste nell’alleviare le sofferenze altrui e arrivando anche a sacrificare sé stesso.

Numero 33

La Dedizione del Maestro può essere tale che egli si lascia completamente assorbire dai suoi compiti, rinunciando ai suoi interessi personali. Ogni numero, però, porta con sè sia dei lati di luce che di ombra e, nel momento in cui l’individuo non ne è pienamente consapevole, rischia di oscillare tra gli estremi di una dedizione assoluta e di un orgoglio sfrenato. Nel tentativo di farsi accettare – e di corrispondere alle aspettative altrui – il soggetto rischia di disperdere una quantità enorme di energia fino ad annullare se stesso (così come il bisogno quasi ossessivo di sentirsi utile attrae un determinato tipo di esperienze, le quali altro non fanno che mostrargli il senso di vuoto e inadeguatezza che si porta dentro). In altri casi quando la persona si allontana dalla consapevolezza del cuore – cadendo nelle trappole della mente – essa diventa ostinata e crede di avere sempre ragione finendo per sentirsi un “Dio in terra”. Naturalmente questa è una descrizione puramente generale, poiché all’interno di una carta numerologica o di un profilo numerologico è sempre necessario, innanzitutto, capire se la persona è pienamente consapevole di questi doni e come li usa (e in seguito osservare come questo Archetipo interagisce con gli altri presenti nel profilo).

Carta Numerologica
Sempre più persone al mondo, inoltre, affermano di vedere determinati numeri nei posti e nei modi più impensati: se un Numero Maestro appare più volte non è sicuramente un caso perché, in verità, ha sempre un messaggio da trasmetterci. Vediamo ora più nel dettaglio cosa può significare vedere il Numero 33 o il 333. Il Messaggio dell’Archetipo del Maestro: probabilmente questo numero vi appare per ricordarvi che siete parte del flusso incessante della vita. Anche se state vivendo un momento difficile, non siete mai perduti. Fermatevi un istante e ascoltate il battito del vostro cuore e il suono del vostro respiro (non permettete ai clamori del mondo di oscurare la vostra consapevolezza). Ricordate che dietro alle nubi oscure il sole continua a splendere e tutto è in costante mutamento. I problemi spesso nascono da una visione distorta della mente e ciò che ora vi preoccupa un domani, magari, vi i farà sorridere (pertanto guardate le cose sotto una luce nuova, entrate nella vita e con essa fluite). Vivete come se fosse il vostro ultimo giorno su questa terra e chiedetevi cosa fareste in tal caso: forse osereste di più e vi concedereste quell’opportunità che da tanto rimandate, magari per la paura di “fallire”? In ogni caso ricordatevi sempre della verità del cuore, affidatevi a qualcosa di più grande di voi – anche se ora non lo comprendete – perché tutto è parte di un piano più vasto… poi ponete la mani sul vostro petto e ascoltate il messaggio nascosto dietro a queste parole: “Sia fatta la Sua volontà”. Dopodiché richiamate a voi l’immagine del vostro Maestro interiore e da esso fatevi consigliare e guidare.

Alice★