Carissimi, ben ritrovati sul blog dei Tarocchi di Alice. Così un anno particolarmente impegnativo è giunto al termine. Prima di parlarvi, a livello numerologico, del 2021, vorrei soffermarmi un attimo sul periodo appena concluso. C’è chi ha vissuto il 2020 come un anno terribile da dimenticare, chi invece ha saputo cogliere i messaggi nascosti dietro gli eventi accaduti, usando l’arte del discernimento. Ora, se analizziamo a livello nunerologico “2020” la somma fa 4, il cui Archetipo associato è il Costruttore. Il quattro è il numero della materia e di tutto ciò che è tangibile e può agire indifferentemente nel suo lato di luce o di Ombra.

Il Lato d’Ombra del quattro è il Prigioniero. Forse molti di voi si sono letteralmente sentiti prigionieri di un lavoro, di una relazione, delle quattro mura, di cose che oramai avevano fatto il loro tempo e questa situazione altro non ha fatto che evidenziare un malessere già presente. Creazione e distruzione, vita e morte in realtà sono intimamente connesse. Per costruire sul nuovo spesso è nessario bonificare il terreno, estirpando le erbacce, proprio come fa un contadino prima della semina. Per molti probabilmente saranno crollate tutte le certezze assolute di cui si sono circondati, come una roccaforte. Alla fine cosa rimane?

L’essenza. L’essersi liberati del superfluo, dell’ipocrisia, delle tante maschere che indossiamo per essere nudi di fronte a noi stessi e alla verità. Ora dove stiamo andando? Il quattro va verso il cinque (2+0+2+1= 5). Il Costruttore dopo aver paradossalmente distrutto il superfluo va verso il Cercatore (5). Il cinque è in mezzo agli altri numeri e rappresenta sia il caos necessario alla rigenerazione, sia un ponte verso l’ignoto; ed è proprio lì che tutti noi staimo andando. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro e forse dovremo navigare ancora attraverso acque agitate, ma si che il marinaio diviene esperto nel mentre affronta la tempesta! L’Archetipo del Cercatore è anche l’anelito a varcare la soglia del conosciuto, uscendo dalla propria zona di confort, è sperimentazione, piacere e danza dei sensi. Ha un’energia veloce, rispetto al 4, ed è sempre in continuo movimento.

Chissà che questa energia frizzante non dia un’accellerata a questa situazione apparentemente stagnante. Pertanto, il mio augurio per 2021 è che entriate in contatto con il Cercatore che c’è in ognuno di voi. Spiegate le vele e salpate verso territori sconosciuti della vostra anima e forse alle fine scoprirete che le vostre paure altro non erano che castelli in aria costruiti dalla vostra mente, effimeri e ingannevoli. Vi auguro di avere occhi nuovi con cui guardare il mondo. Vi auguguro di scoprire che siete molto di più di ciò che credevate di essere! Vi auguro di innamorarvi di voi stessi, della vita, di un sogno, un cielo stellato, un tramonto infuocato. Vi auguro di trovare il coraggio di fare un passo nell’ignoto, perché è proprio quella la chiave di volta che rende possibile, “l’impossibile”. I limiti esistono solo nella nostra mente. Uscite, parlate in favore di voi stessi, non negatevi il piacere, entrate in contatto con lo sconosciuto che vi abita, ma rimanete saldi nelle vostre radici. Nel momento in cui avrete fondato un vostro regno interiore, nulla potrà davvero toccarvi! Buon viaggio e buon 2021. Che i vostri sogni si realizzino. 

L’Archetipo del Cercatore 

(Se vuoi conoscere nel dettaglio la tua carta carta numerolgica, compresa del tuo numero dell’anno personale per il 2021 e i tuoi cicli di vita, per maggori info, prenotazioni e costi cell. whatsapp: 3315601698) 

Alice★