Buongiorno bellezze come state? Il titolo di questo articolo è un po’ sibillino, mi rendo conto! Quello che sto per scrivere in effetti è una riflessione scaturita dai tanti consulti di tarocchi che ho effettuato finora. Solitamente l’argomento più gettonato delle mie letture è l’amore. Argomentone vero? Credo sia normale che tutte noi aspiriamo a costruire una relazione sana con una persona che ci rispetta e ci apprezza per ciò che siamo. Fin qui tutto “normale”, penserete voi. Nella realtà, le cose sono un po’ più complicate, oppure siamo noi a renderle tali, almeno questo è il mio pensiero. Solitamente le domande più gettonate sono.” Tornerà il mio ex?”. “Se invece non torna, troverò un altro'”. O ancora:” Lascierà finalmente la moglie per stare con me?”. Quest’ultima domanda non vuole assolutamente essere un giudizio di alcun tipo, ma soltanto un invito alla consapevolezza, così come lo è questo mio articolo.  Proviamo ora a ribaltare le domande in una diversa modalità (e qui solitamente io faccio un po’ “L’avvocato del diavolo”). Sei sicura di volere che il tuo ex torni, oppure è soltanto l’idea che ti eri fatta di lui che ti manca? Spesso siamo più innamoratte dell’amore o di un ideale romantico, che non di una persona. Perché vuoi una relazione? Sei pronta per accogliere un’altra persona nella tua vita, oppure dietro c’è la paura della solitudine? Perché ti accontenti di essere la seconda scelta? Certo messe così le domande possono risultare un tantino fastidiose! I tarocchi però, non a caso si chiamano anche lame, talvolta possono essere “pungenti”, quando in realtà, semplicemente, sono specchi potenti della nostra anima, assolutamente limpidi, sinceri e grandi maestri di vita. Ora io proverò a rispondere a queste domande da un milione di dollari, proprio attaverso gli Arcani Maggiori. In particolare: 

La Papessa ti dice: “Siediti e semplicemente ascolta la tua anima. Nutriti soltanto di cose belle, gentili e profonde”. “Connettiti con la tua strega interiore, la Saggia, la crona,  investi in un percorso di crescita personale e lascia perdere “maghi”, legamenti d’amore e stupidaggini simili.”.

L’Imperatrice ti dice” Lavora sulla tua autostima! Come puoi trovare un uomo di valore, se tu per prima non ti stimi e non ti  apprezzi?”. “Ama e prenditi cura di te stessa”.”Per fare in modo che un terreno sia fertile devi prima estirpare tutte le erbacce!”. “Sii Imperatrice del tuo regno e tutto il resto verrà da sè”.  

La Giustizia ti dice:” Valuta una situazione con lucidità, guardati nello specchio della coscienza e  sii sincera in primis con te stessa”. L’amore non è mai una strada a senso unico, c’è o non c’è!” È meglio una scomoda verità, piuttosto che continuare a crogiolarsi nell’auto-commiserazione e nell’illusione”.  “Considera sempre i fatti e non le parole, con quelle siamo bravi tutti”. ” Smettila di giudicarti, di dirti che non vai bene, sei meravigliosamente imperfetta così come sei!”. 

La Forza ti dice:” Prendi il toro per le corna e affronta le tue paure. Nel momento in cui hai il coraggio di trasformare i tuoi “demoni” in alleati, tutto cambia!” Ricorda che se un uomo è davvero interessato a te se la fa anche a piedi  per vederti! Tutto il resto sono solo scuse.” ” Se un uomo non lascia la moglie in tempi brevi, lascia perdere, il resto sono tutte cazzate!”. “Ricorda che comunque ogni incontro non è mai per caso, porta sempre con sè un messaggio o una lezione, un’ opportunità di crescita ad esempio”.  Non sempre le persone sono destinate a rimanere a lungo nella nostra vita. A volte un attimo vissuto pienamente e  con consapevolezza, può cambiare un intero destino. 

La Stella ti dice:” Connetti con le forze celesti, i pianeti, le stelle, segui i segni, ma rimani ben salda nelle tue radici”. ” Dona i tuoi talenti al mondo e ti veranno restituiti sotto le più svariate forme, che nemmeno ora imamgini”. “Sii generosa e accogliente, ma usa il tuo discernimento, il confine tra l’essere utili e l’essere usati è davvero sottile”. “Usa il tempo e la tua energia in maniera consapevole e ricorda che nessuno salva nessuno”.  

Il Mondo ti dice: ” Sei qui  per realizzare te stessa,  la tua opera, affinché si compia il tuo destino, non per accontententarti o per elemosinare affetto, attenzioni e amore”. “Il tuo potere creativo è illimitato, ma devi crederci tu per prima”. “Non dare le perle ai porci, altrimenti ti si rivolteranno contro”. ” Ricorda che Spirito e materia sono due lati di una stessa medaglia e tu meriti abbondanza”. ” Meriti il meglio, ripetilo a stessa ogni mattina quando apri gli occhi”. 

Mi auguro che questo periodo di quarantena faccia riflettere tutte noi. Possiamo usare questa fase, sicuramente complessa,  per guardarci dentro, evolvere e fare scelte più consapevoli. Scelte che ci assomigliano e che onorano e rispettano la nostra natura. Siamo anime in cammino, scese sulla terra per sperimentare per fare “anima”. Non è tanto tanto cosa ci accade, ma come noi agiamo difronte agli eventi.  

Buona sperimentazione.  

 

La Stregatta 

 

( Se desideri una lettura di tarocchi consapevole, consideralo un momento sacro per te stessa, per maggiori info, prenotazioni e costi puoi contattarmi al num. whatsapp: 331560168.)